IL 35° Corso A.U.C. SMA La soddisfazione provata dall’aver raggiunto un simile obiettivo, convinse i 35ini a trasformare l’iniziativa, da sporadica a permanente: tant’è che raccolsero altri 14.020 €, determinanti per la realizzazione di una sala operatoria presso l'ospedale di Kitanga.
La realizzazione della sala operatoria avrebbe dovuto far promuovere la struttura dal III° al IV° livello, con la consegna di un più sostanzioso contributo da parte del governo ugandese, che si sarebbe accollato i costi della manutenzione ordinaria ed il mantenimento nella struttura di un medico e due infermiere. Al momento il Governo è latitante, ma prima o poi dovrà far fronte ai propri impegni. L’area coperta da questo progetto comprende più di 70.000 persone, nella stragrande maggioranza bambini.
Quel sentiero invisibile che ci collega a Kitanga.... In Punta di Vibram Racconto Futuro In ricordo di Franco de Toma - Perchè continuare il nostro 'Racconto Futuro' ? Estate 2006: appunti di viaggio e foto del Guanda
|
|