IL 35° Corso A.U.C. SMA
Aosta, Aprile - Agosto 1964

- Obiettivi futuri -

Sono questi gli episodi del racconto che avremmo proposto per il libro "In Punta di Vibram", se ne avessimo saputo l'esistenza con il titolo di "Un racconto futuro". Sì, perché ora è nostra grande soddisfazione affiancare ai tantissimi aneddoti che siamo soliti rinarrarci nei nostri annuali raduni, il racconto in perenne aggiornamento di quanto stiamo facendo in sostegno di una popolazione a cui tutto manca, tranne quella semplicità e quell’entusiasmo che noi stessi talora rimpiangiamo.

Il fatto che una persona competente e di fiducia sovrintenda “in loco” questo progetto, e che quanto raccolto vi confluisca interamente senza nemmeno un Euro di costo; l’orgoglio di figurare tra i sostenitori senza esserne istituzionalmente preposti, ci convincono ad ulteriormente arricchire di episodi questo bel racconto, iniziato - come quasi tutti i racconti - per caso.


Dove vogliamo arrivare?  Non poniamoci limiti.  Nella Missione Kitanga le esigenze primarie sono numerosissime e non avremmo che l’imbarazzo della scelta.  Lasciamo proseguire questa iniziativa con il contagioso entusiasmo alpino che la sta caratterizzando, individuando, in base allo stato di avanzamento,  i prossimi traguardi aggiuntivi e così di seguito. Probabilmente, grazie al concorso di tutti, raggiungeremo un traguardo inizialmente impensabile e che ci inorgoglirà.
Chi ancora crede nei racconti (e tra gli Alpini tali persone non sono poche) e volesse unirsi al nostro percorso, può effettuare le proprie rimesse a favore della FONDAZIONE RUGGERO HILBE. Clicca qui per sapere come fare.

Quel sentiero invisibile che ci collega a Kitanga.... In Punta di Vibram


Introduzione
Ospedale di Kitanga
Generatore e Condotta d'acqua
--> Obiettivi Futuri
Come Partecipare

Estate 2006: appunti di viaggio e foto del Guanda

Torna all'indice di In punta di Vibram

 

English version