I progetti benefici

In punta di Vibram ha contribuito alla realizzazione di un sistema multimediale per l'informazione destinato agli ospiti del centro di Parma Centro della Fondazione Don Carlo Gnocchi, che verrà utilizzato anche come supporto terapeutico dei disabili.

Il sistema è stato inaugurato con una cerimonia ufficiale durante l'Adunata di Parma 2005 alla presenza di Mons. Bazzari, Presidente della FDCG Onlus, Corrado Perona, Presidente Nazionale ANA, Beppe Parazzini, Past President ANA, Jerome Bernard, Direttore Marketing Vibram S.p.A. oltre ad altre numerose autorità e personalità parmigiane ed alpine.

Dato l'enorme successo di vendite del volume 'In Punta di Vibram' sono presi in considerazione altri progetti proposti dalla FDCG.
Gli stessi progetti sono stati finanziati, in maniera indipendente, dai ricavi derivanti dalla vendita del volume 'La Cinque'.

Alcuni Progetti:


La pubblicazione del volume Don Carlo Gnocchi, Alpino Cappellano, sentita e documentata monografia curata da Gaetano Paolo Agnini, ufficiale alpino, già vincitore del premio letterario “Giulio Bedeschi” e presidente di Mine Action Italy, l’Associazione Nazionale riconosciuta dall’O.N.U. che ha lo scopo statutario di portare aiuto ai bambini vittime delle guerre e delle mine ha finanziato il seguente Progetto:

 

Torna all'Home Page